Il nostro logo

Crossfit Sharp Project

IL LOGO DI CROSSFIT SHARP PROJECT

Il Logo di CrossFit Sharp Project nasce quando insegnavo CrossFit a Roma nel 2015 e avevo avviato il mio programma basato sulla persona, per chi voleva prepararsi alle competizioni CrossFit, denominato Built By Filippi (omaggio al programma Built By Bergeron, un punto di riferimento e mentore per il CrossFit Mondiale), volevo un segno distintivo che sintetizzasse al meglio la mia idea di CrossFit e di come a mio avviso vada interpretato.

Nasce così da carta e penna il logo che adesso ci rappresenta.

Ogni componente ha un significato:

Scarpa Alata: rappresenta il condizionamento metabolico e la velocità. Il condizionamento metabolico viene di solito identificato come il “motore” di ogni atleta, che consente un netto miglioramento nella gestione dell’intensità.
Gli strumenti maggiormente utilizzati sono la corsa, la bike, la corsa e il vogatore.

L’uomo che sorregge tutto: la persona ed il suo benessere sono al centro di tutte le attività.
Chi trae beneficio da questa disciplina è sempre la persona che si mette alla prova continuamente ponendosi nuovi obiettivi, migliorando la propria salute ed il proprio benessere.

La linea del grafico: rappresenta sia la crescita, quando ci si migliora, sia la “decrescita positiva” quando occorre ritornare su alcuni concetti per migliorarli.
Greg Glassman, fondatore di Crossfit, afferma che quando ci si sente di padroneggiare tutte le basi è il momento di ricominciare da capo, nuovamente dalle basi, prestando maggiore attenzione.

Gli anelli: rappresentano la ginnastica, che ha un ruolo fondamentale nel CrossFt perché pone come obiettivo quello di migliorare: il movimento, la precisione e la tempistica di tutti i movimenti umani, così da imparare a gestire sempre meglio il proprio corpo. Inoltre ti rende anche più forte.
Se vuoi essere un CrossFitter migliore, non trascurarne mai l’importanza.
“Impara a percepire e controllare ogni parte del tuo corpo”.

Kettlebell o Ghiria: rappresenta insieme al bilanciere la pesistica.
Dal 1704 lo strumento, coinvolgendo nei suoi movimenti l’estensione dell’anca, fornisce il modo più efficace per raccogliere gli oggetti o saltare, rispondendo alle esigenze di chi vuole aumentare la forza e incrementare la resistenza.
Tutti i movimenti di base del kettlebell dipendono da un forte colpo d’anca che fa oscillare il Kettlebell in uno snatch, un clean o in uno swing.
il Kettlebell è uno strumento imprescindibile per chi vuole svolgere movimenti funzionali.

logo crossfit sharp project alcamo